web analytics

Strumenti di Auto-conoscenza

Per conoscere meglio se stessi, gli altri e il cosmo.

C’è tanto da conoscere su di te, tanto più di quanto immagini, l’autoconoscenza è una pratica che si mette in pratica.

Conoscere significa aver ben chiaro qualcosa, disporre di certe conoscenze.

Ci sono tante cose interessanti che potresti voler conoscere meglio su di te, come le cause prime che muovo e sostengono i tuoi comportamenti, certi tuoi stili di pensiero, le tue emozioni, le tue scelte, le tue ansie, le tue convinzioni, insomma tutto quello che c’è dentro di te.

Per praticare l’autoconoscenza si può fare in 3 modi:

  • Cosi come viene, cercando di stare attenti
  • Meditando (stando in silenzio)
  • Servendosi di strumenti

Per anni mi sono occupato di studiare e sviluppare strumenti di auto-conoscenza.

Questi sono i miei preferiti:

La Radioestesia

Una disciplina che senza mezzi termini ti aiuta a rispondere ad ogni domanda che hai su te stesso, a fare luce sulla tua ombra e trovare informazioni sepolte nelle sabbie del passato.

La Kabbalah

La mistica ebraica, lo studio dell’albero della vita e delle lettere ebraiche è un ottimo strumento di auto-conoscenza se non il migliore in assoluto, per mezzo del pensiero analogico, ricco di simboli e metafore rende possibile un grado di autoconoscenza sopraffino e senza pari.

L’Astrologia

Lo studio della posizione dei pianeti nelle costellazioni è un’ulteriore valido strumento di auto-conoscenza di se stessi e di quale sia il preciso corredo archetipico di correnti astrali che vibrano dentro di noi.

Psicologia

Lo studio generale del perché facciamo quel che facciamo è senz’altro un altro ottimo strumento di auto-conoscenza.

Sciamanesimo

La raffinatezza percettiva e sensoriale opposta alla capacità di capire e interpretare è una componente altrettanto importante ed essenziale nel percorso che conduce alla conoscenza di se stessi e del cosmo, niente meglio dell’apprendistato sciamanico è in grado di restituire intensità alla percezione, profondità e alta risoluzione.

Lo studio e la pratica di queste discipline conducono alla conoscenza di se stessi, ad una conoscenza specifica, spietata, diretta, poco mediata da interpretazioni, per mezzo di essa un individuo reclama il suo potere personale e si appresta ad incontrare le sue sfide, giorno per giorno e smette di perdere tempo utile.

Una delle cose più importanti da conoscere bene è che la vita dura troppo poco e bisogna sfruttare ogni momento come fosse l’ultimo.

Su questo sito troverai molte informazioni sul tema dell’autoconoscenza, io ho dedicato molto tempo della mia vita a fare ricerca e divulgazione.

Benvenuta/o e buona esplorazione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments