web analytics

Lo Zinco e la capacità di andare oltre i propri limiti.

Qualche curiosità su questo importantissimo el.

In natura esistono pietre preziose non luccicanti, a cui nessuno darebbe due soldi, ma che nascondo un grande potere, questi sono i minerali che contengono lo zinco. Per un Kabbalista, lo zinco è sinonimo del numero 30, della lettera Lamed e di tutta la 30ina (30,31,32 etc..).

La 12°  lettera ebraica, la lettera Lamed è un archetipo complesso e ricolmo di sfumature significative ecco qui alcune idee generali:

  • Andare oltre una soglia, una barriera verticale (non orizzontale).
  • Aumento improvviso di splendore, luce, valore.
  • Bastone dell’insegnamento in mano ai pastori, usato sia per bacchettare che per indicare sulla lavagna.
  • L come Libertà – Bastone dell’autorità – Simbolo del creatore delle regole, che per sua stessa definizione si trova all’esterno delle regole.
  • L come lingua che tocca il palato collegando 2 circuiti energetici, terra e cielo insieme.

Lo zinco è portatore di queste energie archetipali, il che significa che portare con se un minerali cristallino con dello zinco, rende più facile l’assemblamento di queste correnti psico-archetipali, il processo non è automatico o gratis, ma l’alleato minerale, se glielo si chiede, aiuta nello spostamento.

Da questa immagine spettacolare si può osservare il numero 30 (3) in azione, all’interno di tutti questi triangoli.

Nello specifico parliamo della Sfalerite.

In cristalloterapia kabbalistica, non si parla di benefici o effetti, ma di poteri, il kabbalista è un mago che si serve di pietre preziose per amplificare il suo potere in una certa direzione del possibile.

La sfalerite contiene ferro (26),zinco (30) e zolfo (16).

Tutti i cristalli contenenti ferro sono dei conduttori verso lo spirito del creatore (yhwh) e facilitano la connessione, al contrario del metallo amorfo non cristallizzato, che anchesso ha questo potenziale, ma non è cosi facilmente incanalabile.

Ferro unito allo zinco è come se fossi 26+30 | yhwh + Lamed, in questo caso la lamed rappresenta l’archetipo dell’elevazione, come un ascensore riesce a portarci in quota, dove è possibile percepire lo spirito di yhwh.

Se aggiungiamo lo zolfo (16 – risuonatore con la lettera Ayin, occhio) otteniamo 26+30+16=72 ed abbiamo quindi un numero maestro nascosto all’interno della struttura cristallina, che ci collega con l’idea del Shemamphorash, lo schema dei 72 nomi di dio o dei 72 angeli custodi.

Su wikipedia leggiamo:

The lattice constant for zinc sulfide in the zinc blende crystal structure is 0.541 nm.

Ecco vedete quel 0,541 nanometri, ecco per un kabbalista quello è un numero estremamente significativo perché corrisponde alla parola ebraica Israel.

Questa pietra preziosa consente di amplificare il proprio potere di manifestare desideri e intenzioni sul piano fisico, proprio per mezzo della lamed, fa si che si riesca più facilmente ad uscire verticalmente dal livello generale di aggregazione energetica in cui un po tutti sono viscosamente addensati. Questa è una delle chiavi fondamentali da capire per migliorare le proprie capacità intentative, uscire fuori dalla massa piena e ritrovarsi nei vuoti, a da quei punti trasmettere un intenzione, la quale sarà più facilmente manifestabile.

Grounding

Questa pietra è in grado di generare un effetto di radicamento, non è che ti fa essere e stare con i piedi per terra, ma fa si che tu possa essere ben presente qui, ancorato a terra e simultaneamente esteso nei cieli spirituali.

Le pietre cariche dell’energia lamed sono ottime contro la fatica, aumentano il tono dell’energia in generale. La presenza dell’energia di Ayin, lo zolfo la rende una pietra capace di lavorare sugli occhi, sulla vista, soprattutto sulla capacità di spingere lo sguardo lontano.

Gematria

Parliamo dello zinco, 30 elettroni e 30 protoni, il numero chiave qui è 30, il 30° Numero primo è il 113, il numero di telefono della polizia in italia, dei pastori, di chi tiene il gregge dentro il recinto. La carta dell’appeso, o di chi appende la gente se trasgredisce.

Lamed è il 12° lettera ebraica, proviamo a fare un gioco kabbalistico

  • 113-12=101 (mikael – generale della polizia celeste )
  • 101-12=89 (24°primo – 11° fibonacci)
  • 89-12=77 (doppia spada)
  • 77-12=65 Adonai
  • 65-12=53 Gan (da gan eden – o Gen da Genetica, generazione)
  • 53-12=41 Am (madre)
  • 41-12=29 Il giorno di festeggiamento di san michele arcangelo
  • 29-12=17 
  • 17-12=5

Questi giochi kabbalistici mostrano interessanti relazioni fra i numeri e le loro armoniche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments