web analytics

L’integrazione dell’ombra

Come prendere coscienza del rimosso.

La nostra aura è la sede della totalità di noi stessi, noi siamo un totum diviso fra aspetti di cui siamo consci e consapevoli e aspetti di cui siamo completamente o parzialmente inconsapevoli, possiamo chiamare ombra tutto ciò di cui non siamo pienamente consapevoli, questa zona del nostro essere contiene tutte le parti di noi che sono sorgenti di influenza o ispirazione, positiva e negativa.

L’aura è la sede della mente, al contrario di ciò che pensa le scienza, la mente non si trova nel cervello, ma esso è solo un ricevitore, un organo fisico che riflette quello che accade simultaneamente su altri piani. La mente si trova in un campo elettromagnetico esteso che vibra dentro e fuori dal corpo. Quando qualcuno vi fissa e voi vi girate è perché qualcuno vi ha toccato con le fibre della sua attenzione.

INTEGRAZIONE DELL’OMBRA

Nella vita di ogni giorno facciamo un’innumerevole quantità di esperienze, alcune piacevoli, altre meno, alcune letteralmente traumatizzanti. Alcuni elementi della nostra esperienza forse troppo dolorosi e difficili da processare vengono spostati fuori dalla zona della consapevolezza, spinti nell’inconscio, rimossi, separati. L’ombra personale diventa quindi un ricettacolo di tutte quelle parti di noi, quelle parti della nostra esperienza che abbiamo escluso dai giochi, e che spesso si trasformano in potenti entità demoniache, arrabbiate, deluse, sofferenti e intente a sabotare ogni proposito di felicità e auto-realizzazione che l’individuo persegue.

Per essere felici nella vita, bisogna far si che tutte le parti di se lo possano essere, anche quelle interrotte.

Tutte le parti dell’esperienza, soprattutto quelle rifiutate vanno integrate, e prima di poterle integrare esse vanno riconosciute, bisogna prendere consapevolezza della loro presenza e la radioestesia è un’ottimo strumento di auto-conoscenza per dialogare con la mente inconscia e rendersi conto di ciò che si muove nel proprio lato in ombra.

Possiamo immaginare l’ombra come un sistema pieno di membrane isolanti, all’interno delle quali è custodita una certa quota di luce o di potere personale, maggiore è l’ombra di una persona, minore è la quota di potere che è sotto il suo dominio cosciente. Nel mondo dell’energia psichica, quando noi vogliamo smettere di vedere o percepire qualcosa che ci addolora o infastidisce, lo verniciamo con una sostanza opacizzante, che impedisce alla luce di uscire fuori, mano dopo mano, questo strato diventa spesso, rigido e impenetrabile e finalmente smette apparentemente di procurare sofferenza. Nonostante questa strategia, ogni elemento ombra della nostra personalità ha una massa, una presenza e quindi ha un influenza su ogni nostro pensiero, emozione, comportamento.

Nel corso di Radioestesia Evolutiva e Pulizia dell’Aura affrontiamo tutti gli step necessari a predisporre questo lavoro di auto-conoscenza e purificazione, costruendo passo passo tutte le prerogative necessarie a metterlo in moto.

Sessione dopo sessione, lo strato opacizzante viene dissolto, la luce torna a spendere, il colore delle emozioni cambia tono e tutta una serie di cose che prima sembravano impossibili improvvisamente riesci a sentire che puoi realizzarle.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments