Il giorno di Holloween il sole entra nella costellazione della bilancia. Marcando la fine di un ciclo e l’inizio di un altro. L’anno solare inizia quando il sole entra nel segno dell’ariete, il momento in cui entra nella bilancia rappresenta la metà del ciclo solare. Questo articolo di astrologia kabbalistica siderale serve per fare luce su una serie di cose interessanti.
Vi butterò li una serie di curiose constatazioni significative sulle quali potrete riflettere.
In Kabbalah diamo i numeri…
Chi è solito osservare il cielo sideralmente, si accorgerà che per molti periodi dell’anno, il sole è accompagnato da 2 pianeti che lo seguono, marte e mercurio. Si trovano quasi sempre insieme dentro qualche costellazione.
Facciamo un po di matemagica.
Il sole corrisponde alla lettera Aleph – Numero 1
Mercurio corrisponde alla lettera Reish – Numero 200
Marte corrisponde alla lettere Phe – Numero 80
Il segno della bilancia corrisponde alla lettera Lamed – Numero 30
1+200+80+30= 311
Questo significa semplicemente che quando nel segno della bilancia si vengono a trovare questi 2 pianeti insieme al sole, si forma la frequenza 311.
Andiamo a scoprire quante parole ebraiche corrispondono a questa frequenza.
אִ֔ישׁ | (A)Ish – Uomo
הָ֣אִשָּׁ֔ה | EaShe – Donna
רפאל | RaFaEl (Arcangelo)
Il nome di questo arcangelo inizia per RF o RP… in italiano queste due consonanti le ritroviamo in tutte quelle parole che hanno a che vedere con la RiPa…razione, di fatto Raphael significa l’aspetto di dio guaritore. Rifare, riformulare, riformare, riflettere, raffinare, rafforzare, ripresa, tutte parole collegate con le dinamiche della guarigione. Quindi?
Il mese della bilancia è il mese migliore per guarire cose… Ci si può veramente sbizzarrire per guarire, la mente, il corpo, gli ambienti, la società, ci sono le energie giuste.
Altro aspetto interessante del numero 311 è che è un numero primo, precisamente il 64°esimo. Questo numero, il 64 è caro alla tabellina della moltiplicazione cellulare e della vita, 2..4..8..16..35..64….
ORA PARLIAMO DI HOLLOWEEN
Il 31 ottobre, il giorno che precede i morti e santi, è il giorno dove la tradizione popolare crede che la separazione fra il mondo dei vivi e l’aldilà sia piu sottile, guardacaso, il significato analogico della lettera ebraica lamed, corrisponde proprio alla capacità di superare una soglia verso il soprastante, ossia i mondi spirituali. Di fatto la sillaba Al, nelle lingue semitiche rappresenta le stelle, tutto ciò che sta oltre l’atmosfera terrestre. Al o El, significa anche divino, ma cosa significa divino? A + L l’energia che sta oltre la soglia, ma anche l’energia che ti fa superare soglie. Gli Elohim sono appunto le energie divine capaci di farci superare soglie.