Lo zinco è essenziale per attivare le cellule T, i terminator del corpo, quelle macchine assassine affamate di cancri, virus e altre schifezze… i gusti sono gusti…
Senza lo zinco… loro non lavorano con entusiasmo e frenesia, cosa che invece tu vorresti che accada.
Quando hai poco zinco a disposizione il tuo timo diventa piu piccolo, e con esso le funzioni energetiche ad esso collegate, considerando che il timo corrisponde alla sede biologica del 4 chakra, non riuscirai piu a liberare energia stagnante, il 4 chakra ha la funzione di collassare forme di energia emotiva che girano per il corpo, senza quell’organo ben funzionante, queste rimangono attive e si trasformano in vere e proprie parti di te, parti nevrotiche, sadomasochiste, paranoiche, auto-lesioniste.
Il timo è un campo di addestramento per le cellule terminator del corpo, senza il timo, il tuo sistema immunitario non apprende la disciplina.
Lo zinco è cofattore, il modo migliore di capire cosa è un minerale nel corpo è pensare a trapani, frese, cacciaviti, chiavi inglesi, è uno strumento che usano 1000 tipi di operai diversi nel corpo chiamati enzimi. Nella fattispecie la maggior parte degli enzimi che necessitano lo zinco operano all’interno delle cellule, per quanto riguarda i processi legati alla replicazione del dna, rna e quindi alla costruzione costante di proteine.
Avere poco zinco fa si che il tasso di crescita di qualcosa, che sia un bimbo nella pancia, i tessuti attorno ad una ferita o qualsiasi altro processo rallenti.
Lo zinco è essenziale per stare bene, se non ne hai vai in depressione cosmica.
Lo zinco è un buon antiossidante, significa che disinnesca delle microbombe che se toccano le tue cellule, come delle mine esplodono. Inoltre è un buon anti infiammatorio naturale, significa che estingue incendi.
Come si fa ad essere felici?
La ricetta è semplice, coltivando obiettivi e superando ostacoli, ciò che più di tutto ci fa sentire bene non è l’assenza di problemi, ma l’avvicinarsi ad un obiettivo importante, e quando bruciamo qualche tappa, il nostro sistema produce tanta dopamina, che girando nel sangue ci fa sentire soddisfattissimi. La dopamina ha bisogno dello zinco, senza zinco tu non riesci a produrla bene ne a sentirla bene, per questo la maggior parte delle persone che soffrono di depressione e nonostante i tentativi e gli ostacoli che si superano non riescono a sentire piacere e giù di depressione cosmica.
Per gli ometti, avere poco zinco fa si che le vostre palle si riducano di dimensione, diventate dei senza palle… in pratica. Come sapete i testicoli sono la sede di una delle componenti necessarie ad assemblare il coraggio, senza zinco, si diventa incapaci di disobbedire.
Il cuore ha dei muscoli, chiamati muscoli cardiaci, anch’essi soffrono di un problema simile a quello della ruggine, lo stress ossidativo, lo zinco aiuta il cuore a non arrugginire e aiuta a mantenere integra la struttura del miocardio e altre cose, in poche parole, la maggior parte dei cardiopatici che soffrono di problemi al cuore ed infarti, avevano poco zinco dentro.