Corso di Introduzione all'
Astrologia kabbalistica
Decifrare il proprio tema natale con gli strumenti della Kabbalah.
Programma generale
Questo percorso è disegnato per coloro che desiderano apprendere le basi dell’astrologia kabbalistica, del pensiero analogico e vogliono riuscire a decifrare il proprio tema natale, utilizzando gli strumenti della kabbalah, partendo da zero.
IMPORTANTE – LEGGERE PRIMA DI PROCEDERE: Occorre comprendere che è molto facile cadere preda di associazioni negative, in un periodo come questo, con quello che sta accadendo in medio oriente, è importante capire che la disciplina chiamata kabbalah ha origini ben più antiche della nascita del popolo ebraico, le prime traccie riconosciute di kabbalah astrologica le troviamo in pitture rupestri antiche 17000 anni, non fatte da cavernicoli, ma dagli eredi di una civiltà che aveva raggiunto uno sviluppo sublime ma che è stata spazzata via, quindi il consiglio è quello di tenere una mente libera da associazione fra kabbalah e la nazione di israele con tutti i suoi meriti e difetti.
Torniamo al programma del corso.
Gli iscritti impareranno i rudimenti necessari ad interpretare la struttura di un tema astrale kabbalistico siderale e ad utilizzarlo come potente strumento di autoconoscenza, capace di arricchire e migliorare non solo la loro vita ma anche quella delle persone a loro vicine.
In astrologia kabbalistica, il significato dei segni zodiacali e la funzione archetipale di ogni pianeta deriva dallo studio analogico delle lettere ebraiche, del loro simbolismo segreto e della loro posizione sull‘albero della vita, un antico diagramma di flusso che descrive sia il funzionamento della psiche umana che di tutte le meccaniche della creazione.
Così come la tutta la vita organica funziona grazie a 22 aminoacidi e 22 minerali capaci di produrre tutte le proteine necessarie alla vita, al pensiero, all’emozione e all’esperienza, così il piano divino usa 22 Archetipi come linguaggio per Creare, Formare e Manifestare tutte le cose.
La Kabbalah ci permette di intravedere la struttura che connette tutte le cose in una cosa sola.
La Kabbalah è un sistema di conoscenza molto antico, che si occupa di studiare la realtà, in tutti i suoi piani e aspetti. Ogni popolo ha la sua “fisica”, noi occidentali abbiamo la fisica quantistica, i popoli da cui provengono gli ebrei avevano la kabbalah (la tradizione ricevuta da non è ben chiaro chi). La Kabbalah è la fisica che ci permette di comprendere la natura della creazione ed i rapporti fra tutto quello ci si trova dentro da una prospettiva analogica.
La realtà ha una struttura e l’albero della vita è il diagramma più elegante e preciso per spiegare come funziona ogni cosa, soprattutto come funzioni tu.
Secondo la Kabbalah tutto nella creazione “diviene” per mezzo di 22 archetipi primevi, le 22 lettere, prima proto-sinaitiche, poi fenicie poi solo in epoca più tarda ebraiche, poi greche, latine, fino a giungere al nostro alfabeto.
Il mio compito in questo percorso è di aiutarvi a sviluppare il pensiero analogico, il potere che deriva dall’attivazione dell’energia archetipica, ad apprendere le sfumature simboliche significative di ogni lettera ebraica, le sue corrispondenze e la connessione con l’immagine dell’arcano corrispondente, con l’intenzione di fornirvi una lente di conoscenza della realtà di cui fate parte e di auto-conoscenza per appunto conoscervi meglio, per individuarvi meglio e per comprendere il vostro ruolo nella creazione.
In questo corso toccheremo molti argomenti come:
- La fertilità del pensiero analogico
- Le origine pre-ebraiche della kabbalah come astrologia
- L’Albero della vita lurianico
- Le 10 Sephiroth
- Le 22 Lettere ebraiche
- I 10 pianeti nei 12 segni zodiacali
- Numerologia, transiti, aspetti come trigoni, sestili, quadrature, opposizioni e congiunzioni
- Il sistema originale dei tarocchi ei significati degli arcani maggiori
- Gli Olam – I 4 Mondi
- L’anima ei suoi livelli di maturazione
- Il Sepher Yetzirah e le tabelle delle corrispondenze “corrette”
- Geometria sacra, solidi platonici, rapporti aurei
- Basi di numerologia, numeri sacri come 432, 618, 137, costanti e molto altro
- Introduzione all’arte della Gematria biblica.
- Il pathworking kabbalistico
testimonianze | recensioni | condivisioni







Info Logistiche
Il percorso è suddiviso in 12 webinar registrati, una volta iscritti, si potrà accedere all’area riservata e visionare le registrazioni e scaricare il materiale didattico.
Questo percorso si prefigge di raggiuggere diversi obiettivi:
- Insegnare agli studenti le basi della Kabbalah, l’alfabeto ebraico, l’albero della vita, le dinamiche sefirotiche etc.
- Insegnare a mettere in moto il pensiero analogico risvegliando il potenziale del nostro emisfero destro.
- Insegnare a leggere un tema natale kabbalistico e siderale con gli strumenti più antichi del mondo.
- Incrementare le abilità degli studenti nell’analizzare e interpretare una carta natale, applicando le conoscenze teoriche acquisite.
Puoi farle a Warin su WhatsApp, lui sarà felice di risponderti.
Non sono previsti risarcimenti in funzione del fatto che a seguito dell’iscrizione, si riceve il materiale didattico, il libro e l’accesso alle registrazioni. Iscriversi solo se veramente intenzionati.
Si alla fine del percorso riceverai un attestato di partecipazione.
Insegnante e coordinatore:
Warin un ricercatore esperto nel campo del sovrasensibile, delle energie sottili e dei sistemi di conoscenza arcaici. Da oltre 20 anni si occupa professionalmente di Astrologia, Radioestesia, terapie bioenergetiche e insegnamento.
Procedura di Iscrizione.
Costo del percorso € 240.00
Le Iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Una volta compilato ed inviato il form qui sotto, verrai reindirizzata/o a paypal per concludere l’iscrizione, in caso volessi scegliere un altro metodo di pagamento, ti arriverà un’email con tutte le info.