web analytics

Potere personale.

Ne esistono di tanti tipi diversi tutti pronti per essere reclamati.

Il potere è una parola che fa riferimento a tutto ciò che si può o non si può fare. La dimensione del proprio potere personale è un’area interessantissima da sottoporre a un’attenta e scrupolosa analisi.

Il potere è qualcosa di sottile: è la presenza di una certa quota di energia e informazioni che, mescolate insieme, permettono di girare una chiave e mettere in moto qualcosa che altrimenti resterebbe fermo.

Il potere è il grado di influenza che un essere umano può avere su qualcosa, principalmente su se stesso.

Un mago ha molto potere; è uno che può trasformare una persona in un maialetto. Può farlo. Come, non ci interessa, ma ci basta sapere che può, perché di lavoro il mago si occupa di radunare potere, ossia l’energia e le informazioni necessarie a compiere gli incantesimi che vuole poter fare.

Una persona depressa non può alzarsi dal letto. Per quanto questa affermazione possa sembrare falsa, in realtà è vera: una persona depressa che sente di non poter fare qualcosa non ha accesso alle informazioni e all’energia necessarie per compierla.

Il potere è legato alla percezione. Lo si percepisce e, quando ci si riesce, lo si può usare. Se non lo si percepisce, non si riesce a usarlo. Ne risulta che la percezione è il luogo dove andare alla ricerca del potere. Ma cos’è la percezione?

La percezione è il risultato dell’assemblaggio di dati sensoriali e interpretativi che danno vita all’esperienza; è ciò che la consapevolezza fa. La consapevolezza permette la percezione. Sviluppando l’abilità nel manovrare i centri della percezione, è possibile migliorare la propria capacità di amministrare il potere, qualsiasi esso sia.

Tuttavia, il potere inebria la mente degli stolti. Una volta che si impara a generarlo, se si indulge nella brama, si rischia di imboccare una strada che trasforma in una creatura oscura, che influenza tutto ciò che ha intorno senza lasciare liberi gli altri. Chi non lascia liberi gli altri è il primo a rinchiudere se stesso in una prigione invisibile, che risulterà visibile solo quando sarà troppo tardi.

Il potere è una materia interessante da studiare.

L’essere umano ha un enorme potere potenziale. In questa sezione, mi occupo di scrivere di ciò che l’essere umano comune crede di non poter fare, ma che potrebbe, e anche di ciò che crede di poter fare, ma che non dovrebbe.

Categorie Articoli

percorsi